Niente è più forte di un gesto dolce.
Unisciti a noi!

Facciamo cose buonissime insieme a te e CEFA Onlus

Non hai ancora votato il progetto da far sostenere a Eridania?
Registrati subito e scegli il tuo preferito!

Scopri i progetti

La questione ambientale in Tanzania: il sistema di gestione dei rifiuti

Il riciclo della plastica è un problema globale, che non riguarda un solo stato o collettività. Con questo progetto si vuole sensibilizzare le comunità rurali locali, in particolar modo le donne, alla teoria dell’economia circolare, promuovendo metodi efficaci per il recupero e il riciclo della plastica.

I giovani sono il domani: la formazione al servizio dello sviluppo in Tanzania

Solo attraverso la formazione della parte più giovane della popolazione, uno stato potrà cominciare a definirsi autonomo. Questo progetto contribuisce a realizzare e promuovere un nuovo modello di formazione dedicato soprattutto alla fascia di giovani più vulnerabile della Tanzania. Con questo progetto CEFA intende garantire loro la possibilità di cambiare positivamente la condizione di vita di se stessi e delle proprie famiglie. Il tutto promuovendo attività produttive e sociali capaci di generare reddito, attività associative e attività di cittadinanza attiva.

Mercato dei piccoli produttori a Dar es Salaam in Tanzania

Essere piccoli nell’era “dell’economia dei giganti” è un problema che aggredisce sempre le fasce più deboli della società. Questo progetto dà ai piccoli produttori, la possibilità di vendere i propri prodotti. Attraverso questo progetto CEFA darà la possibilità ai piccoli produttori della più grande città della Tanziania, di riportarsi al centro dell’economia locale, aprendo nuovi canali commerciali e dando la giusta importanza alla qualità e alla certificazione dei prodotti.

CEFA il seme della solidarietà sostiene le comunità più povere perché vivano nella propria terra, della propria terra!

CEFA aiuta queste popolazioni a raggiungere l’autosufficienza alimentare e il rispetto dei diritti fondamentali come l’istruzione, il lavoro, la parità di genere e la libertà di espressione, sostenendole e spronandole a credere in se stesse.

CEFA crede fortemente che le comunità debbano essere protagoniste del loro cambiamento e diventare soggetto di democrazia e pace.