La storia di Jane

Jane Kilolo,
Tanzania

Mi chiamo Jane Joel Mpogole, sono nata nel villaggio di Kihesa Mgagao nel distretto di Kilolo, sono la prima di quattro figli. Mio padre è morto quando ero alla scuola elementare e ho potuto continuaare gli sutdi grazie al sostegno di suor Agatha Mideke di Theresia wa MtotoYesu Mission, perché mia madre non riusciva a lavorare nei campi a causa della sua asma.
Nel 2017 sono entrata a far parte del Dabaga Institute of Agriculture grazie ai fondi della ONG MAWAKI.

l mio sogno? Diventare un tecnico competente nell’allevamento e nell’agricoltura per mettere a frutto le mie conoscenze, sostenere mia madre e le mie giovani sorelle. Condividerò con quante più persone possibile ciò che ho avuto il provilegio di imparare in modo che possano aumentare la produzione e migliorare il proprio reddito.

CEFA il seme della solidarietà sostiene le comunità più povere perché vivano nella propria terra, della propria terra!

CEFA aiuta queste popolazioni a raggiungere l’autosufficienza alimentare e il rispetto dei diritti fondamentali come l’istruzione, il lavoro, la parità di genere e la libertà di espressione, sostenendole e spronandole a credere in se stesse.

CEFA crede fortemente che le comunità debbano essere protagoniste del loro cambiamento e diventare soggetto di democrazia e pace.

Scopri le altre testimonianze

Dare valore all’ambiente e alle persone: incontra Oliver

Leggi il racconto di Felista e i piccoli imprenditori