Un gesto dolce non costa nulla - Eridania per Cefa

L’operazione “un gesto dolce non costa nulla” di Eridania vuole sensibilizzare gli utenti verso la tematica dei gesti di solidarietà e dolcezza verso il prossimo.

In particolare la parte che riguarda la scelta tra i tre progetti si può descrivere come un’indagine tra gli utenti del web a supporto della definizione delle donazioni che Eridania intende destinare a tre differenti progetti di Cefa Onlus in Tanzania.

Perchè Cefa Onlus?

Eridania collabora con Cefa da diversi anni. In Tanzania, come nei numerosi progetti sparsi in tutto il mondo, questa Onlus è impegnata nel sostegno delle comunità rurali più povere con l’obiettivo generale di creare uno sviluppo sostenibile, che duri nel tempo e che parta dalle comunità, e garantisca il rispetto dei diritti fondamentali: istruzione, lavoro, parità di genere, protezione di minori e difesa dei disabili.

Un gesto dolce non costa nulla

Eridania ha già stanziato per l’iniziativa "un gesto dolce non costa nulla” la somma di 5000 euro che si impegna a versare a Cefa Onlus entro e non oltre il 29 febbraio 2020.

Gli utenti che atterreranno sulla piattaforma larivoluzionedolce.it possono aiutare Eridania a definire come destinare la propria donazione scegliendo uno dei tre progetti attivi in Tanzania, attraverso un finanziamento diretto.
La loro scelta non condizionerà però in nessun modo l’ammontare della somma che Eridania si impegna a versare a Cefa, che come abbiamo già specificato è di 5000 euro.

I tre progetti beneficiari sono:

- LA QUESTIONE AMBIENTALE: IL SISTEMA DI GESTIONE DEI RIFIUTI:Il progetto vuole sensibilizzare la popolazione locale su tematiche ambientali e divulgare la teoria dell'economia circolare (tutte le info qui La questione ambientale in Tanzania);

- I GIOVANI SONO IL DOMANI: LA FORMAZIONE AL SERVIZIO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, SOCIALE E CIVILE IN TANZANIA: Il progetto mira a contribuire alla promozione di un modello di formazione per i giovani più vulnerabili della Tanzania (tutte le info qui I giovani sono il domani);

- MERCATO DEI PICCOLI PRODUTTORI A DAR ES SALAAM IN TANZANIA: Il progetto dà la possibilità a piccoli produttori di vendere i propri prodotti ( tutte le info qui Mercato dei piccoli produttori).

Eridania si impegna a pubblicare su questo sito come verranno impiegate le risorse donate, con una definizione specifica per ciascun progetto.